Sneakers

L’inedito look delle sneaker Lanvin Curb in collaborazione con LUISAVIAROMA

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nello stesso periodo storico in cui la cultura skate dei primi anni 2000 sembra aver ritrovato tutto il suo vigore, affascinando e influenzando i più importanti marchi di moda, LUISAVIAROMA ha scelto di presentare la sua collaborazione con Lanvin, uno dei primi brand a cavalcare questo trend introducendo la sua sneaker Curb.

La silhouette, che negli ultimi mesi è stata avvistata ai piedi di numerosi rapper e celebrities, diventando la it-shoe del momento, ha acquisito un nuovo ed esclusivo look grazie al tocco di LUISAVIAROMA. Il retailer fiorentino ha infatti unito le proprie forze con la casa di moda francese per modificare alcuni dei dettagli che hanno reso la Curb la sneaker che tutti oggi conosciamo.

Lasciando ovviamente invariata l’estetica chunky del modello, così come i pregiati materiali che ne compongono la tomaia, LVR ha rielaborato l’estetica della sneaker giocando con i colori. La palette cromatica scelta mette in evidenza il fucsia e il blu, tonalità che ritroviamo sui lacci, dietro al tallone, sulla linguetta e persino nell’outsole. A fare da cornice a queste tinte sgargianti, il duo ha inserito uno strato di pelle bianca combinato a un layer in camoscio.

La Lanvin Curb di LUISAVIAROMA è già disponibile in esclusiva sul sito del negozio e presso la sua sede di Firenze.