Fashion

LUISAVIAROMA si unisce a Vestiaire Collective per entrare nel resale

Articolo di

Ruben Di Bert

LUISAVIAROMA accelera il suo impegno nei confronti della sostenibilità stringendo una nuova alleanza con Vestiaire Collective per entrare ufficialmente nel mercato del resale

L’e-tailer ha collaborato con la piattaforma di second hand per dare vita a un ambizioso progetto dedicato all’economia circolare che offre la possibilità di vendere capi pre-loved in cambio di gift card con cui acquistare nuovi prodotti.

Siamo entusiasti di collaborare con LUISAVIAROMA per offrire il nostro servizio e condividere la passione per la circolarità. Un elemento fondamentale per il raggiungimento di un sistema di moda più sostenibile è l’intensificazione del resale. Continueremo a unire le forze e combattere uno accanto all’altro con marchi e rivenditori, coinvolgendo i loro clienti ad abbracciare la moda circolare.

Max Bittner, CEO di Vestiaire Collective.

Il sistema, attivo da oggi, funziona così: basta caricare le foto sull’apposita pagina allegando le informazioni sui tuoi articoli ed entro 2 giorni lavorativi ti verrà fatta un’offerta che, se accettata, ti consentirà di ricevere un’etichetta di spedizione prepagata per inviare la merce. Dopodiché riceverai il credito prestabilito più un bonus del 15% offerto da LVR.