Lo stile di gioco di Luka Dončić è stato racchiuso all’interno del design della seconda signature shoe della stella NBA, la Luka 2. Attraverso un processo collaborativo molto stretto, Jordan Brand ha sviluppato quindi un modello in grado di facilitare la visione di gioco e i movimenti di Dončić sul parquet.
Concentrandosi sulla multidirezionalità del numero 77 dei Dallas Mavericks, e con in mente l’inconfondibile movimento chiave dello step-back, prende così vita la Luka 2, silhouette che incarna tramite le sue tecnologie il gioco di Doncic.
Luka 2
Nike
I designer del team Jordan hanno combinato così la schiuma Formula 23, la tecnologia IsoPlate e la Cushlon 3.0 per aiutare a mantenere il piede in un angolo di inclinazione corretto e aiutare il giocatore a spingere in modo efficiente l’avampiede. Ogni Luka 2 sarà composta al 20% da materiali riciclati e declinata in differenti colorazioni ispirate alla Slovenia.
Le Luka 2 usciranno online il 5 luglio nella colorazione Luk.AI in esclusiva per i membri Nike. L’11 luglio saranno invece disponibili per tutti presso rivenditori selezionati.