Luka Sabbat è il volto della campagna centenaria di Champion

Articolo di

Ruben Di Bert

Che cosa significa nel 2019 essere una squadra? Partendo da questa domanda Champion ha realizzato una campagna con protagonista Luka Sabbat per celebrare i cent’anni di attività.

“For the Team” è il risultato di un anno alla ricerca delle crew più interessanti, appassionate e influenti, capaci di raccontare l’eredità del brand da sempre presente nel settore dello sportswear.

Tra queste c’è Luka Sabbat che, lavorando a stretto contatto con un gruppo selezionato di giovani appartenenti all’organizzazione non-profit Art Start, ha creato un’opera d’arte esclusiva utilizzando i capi d’abbigliamento Champion come tela, per sottolineare con un messaggio l’importanza dell’istruzione per la crescita di un individuo.

Sono entusiasta di poter collaborare con Champion® in occasione del centesimo anniversario e di poter vedere un mio pezzo sull’iconica felpa Champion® Reverse Weave. Dopo aver parlato con i ragazzi dell’Art Start mi sono accorto che sono dei veri Champions: mettono il cuore in quello che fanno e scoppiano di energia. Tutti sono capaci di immaginazione, ma la creatività che rende l’immaginazione realtà richiede lavoro di squadra. Solo così si diventa Champion

Luka Sabbat

È proprio questo il fil rouge che lega tutti i capitoli del progetto, ovvero offrire libertà creativa a un collettivo per definire un lavoro che possa diventare iconico e senza tempo.

Siamo molto emozionati di poter collaborare con Luka, soprattutto in occasione del nostro centesimo anniversario. Abbiamo lavorato con tantissime squadre durante l’anno, ma il progetto di Luka in collaborazione con Art Start ci dà una nuova prospettiva sul significato della cultura di squadra. Il suo punto di vista unico combinato con il talento degli studenti dell’Art Start si inquadra perfettamente all’interno della campagna. Questa partnership ci permette di concludere in grande il nostro primo secolo, e di cominciare a programmare il prossimo

David Robertson, Direttore Global Brand Marketing di Champion

Il capo in limited edition è stato rilasciato nello store Champion® di New York il 13 novembre e il giorno seguente in quello di Los Angeles.

prossimo articolo

L’infanzia di Ronnie Fieg rivive nella collaborazione tra KITH e Disney