L’ultima della triade: ecco le Diadora N9000 x TGWO “S.P.Q.R”

Articolo di

Andrea Procida

Dopo le V7000 “Caligula” e le S8000 “Nerone”, Diadora e The Good Will Out hanno annunciato con grandissima sorpresa che verrà rilasciata anche una N9000 per concludere il pack ispirato alla città di Roma.

Prima di passare alla descrizione della scarpa in tutti i suoi particolari però, ci teniamo a raccontarvi a cosa è ispirata. Nell’antichità esisteva l’acronimo latino S.P.Q.R (Senatus Populusque Quiritium Romanus”) che indicava il potere della repubblica Romana, ossia le due classi dei patrizi e dei plebei che costituivano lo Stato romano. Ancora oggi, a distanza di migliaia di anni, questa frase è riflesso dello splendore e della forza di Roma e così i due brands hanno voluto omaggiare la capitale d’Italia con una scarpa che racchiude perfettamente la sua essenza.

Questa nuova N9000 si presenterà con un upper in Kangaroo Leather e suede in due diverse tonalità di marrone, dettagli in pelle rossa e in suede che richiamano la colorazione dell’upper e, particolare che ha fatto storcere il naso a gran parte degli appassionati, il toebox e il logo Diadora color oro lucido. Per ultimo, il coprilaccio a forma di stendardo antico con su scritto “TGWO” e “S.P.Q.R” e la dicitura N9000 in numero romano.

Ci teniamo anche a far notare il lavoro e l’accuratezza che Diadora mette sempre nei suoi progetti, a partire dall’uso di materiali premium fino ad arrivare anche all’ultimo dei dettagli che, per quanto possa sembrare irrilevante, rispecchia in maniera ottimale il concept e l’essenza della scarpa.

Le Diadora N9000 x TGWO “S.P.Q.R” verranno rilasciare sabato 8 luglio e saranno disponibili solo in 467 paia al prezzo di 190€. Inoltre, saranno un’esclusiva di TGWO e del negozio italiano I Love Tokyo Shop.

 

 

prossimo articolo

Una nuova Yeezy Runner in vista?