Fashion

Le nuove divise d’allenamento di Luna Rossa Prada Pirelli e The Woolmark Company

Articolo di

Edoardo Cavrini

The Woolmark Company e Luna Rossa Prada Pirelli hanno svelato le nuove uniformi da allenamento in lana Merino che il team indosserà durante gli allenamenti per la 37esima edizione della America’s Cup

Tornato in qualità di partner tecnico ufficiale della squadra velica, The Woolmark Company ha lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto di Luna Rossa Prada Pirelli per espandere l’attuale proposta delle divise, includendo abbigliamento ad alte prestazioni per il ciclismo, la corsa e l’allenamento in palestra.

Le nuove uniformi comprendono t-shirt, felpe con cappuccio, pantaloncini, leggings, una tuta da ciclismo, una giacca impermeabile e una giacca a vento ultraleggera. Particolare attenzione è stata riservata allo sviluppo della tuta da ciclismo che, utilizzando un innovativo tessuto ricco di lana Merino, offre una regolazione della temperatura.

“L’innovazione di prodotto è stata ancora una volta un fattore cruciale nella progettazione delle uniformi tecniche da allenamento per il team Luna Rossa Prada Pirelli”, spiega John Roberts, Managing Director di The Woolmark Company.

L’originale fibra ad alte prestazioni ha dunque la versatilità per migliorare le performance in tutte le principali attività a terra e in mare aperto. “Per un team sportivo del nostro livello indossare capi tecnici di alta qualità significa anche migliorare le prestazioni agonistiche. Dopo aver testato i capi in un’ampia gamma di condizioni durante la scorsa edizione dell’America’s Cup, abbiamo scoperto le proprietà uniche della lana Merino in termini di elasticità, traspirabilità, comfort, isolamento e resistenza all’acqua” ha concluso Max Sirena, skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli.