Fashion

Lusso e design nella collaborazione tra Porsche e RIMOWA

Articolo di

Ruben Di Bert

Il lusso, il design funzionale, la passione per l’artigianato e lo sguardo sempre proiettato verso l’innovazione. Tutti gli elementi che legano l’heritage tedesco di RIMOWA e Porsche vengono racchiusi in una collaborazione a dir poco iconica il cui intento è celebrare la maestria di due aziende storiche. 

Il risultato della partnership è la Hand-Carry Case Pepita, una valigetta realizzata a Colonia che vanta una struttura di alluminio scanalato ispirata alla Porsche 911 di prima generazione. I dettagli lucidi richiamano infatti la finitura argentata a specchio della leggendaria auto, che si aggiungono ai cinturini in pelle nera e allo stemma della casa automobilistica applicato nella parte anteriore. All’interno sono presenti invece un tessuto di rivestimento pied de poule, una tasca con cerniera, un cinturino a X sviluppato sulla base delle cinture di sicurezza e un’etichetta di istruzioni gialla.

L’articolo verrà rilasciato il 21 aprile in 911 pezzi numerati con tanto di set di adesivi presso gli store RIMOWA, nelle concessionarie Porsche e online.