Dopo la massiccia donazione di 5 milioni di dollari da parte di Leonardo Di Caprio, anche LVMH ha deciso di intervenire in aiuto dell’Amazon Forest Fund.
Il colosso francese del lusso ha messo a disposizione 10 milioni di euro per sostenere la lotta contro l’incendio che sta distruggendo la Foresta Amazzonica.
Bernard Arnault, CEO e presidente del gruppo, congiuntamente con uno dei membri del CdA, Yann Arthus-Bertrand, ha lanciato un appello globale: “A tutti coloro che condividono l’idea che l’Amazzonia sia un patrimonio mondiale da proteggere, chiediamo di aderire a questa iniziativa. La sua protezione deve diventare uno sforzo collettivo”.
Arthus-Bertrand ha poi proseguito: “Proteggere l’ambiente non è una questione di slogan o petizioni, bensì richiede azioni concrete e gesti tangibili. Sono lieto che LVMH partecipi a questo sforzo e spero che molti ne seguano l’esempio”.
Non è la prima volta che il gruppo si espone con donazioni pubbliche, pochi mesi fa, infatti, LVMH non si era tirato indietro nel sostenere la ricostruzione di Notre-Dame, danneggiata dal fuoco di uno spaventoso incendio.
Fateci sapere cosa ne pensate.