LVMH continua a espandere la propria influenza sulla moda internazionale. Il gruppo del lusso più grande e famoso del mondo ha infatti acquistato una quota del 10% di Double R, ovvero il gruppo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene il 15,8% di Moncler. Grazie a questo nuovo ingresso e l’inserimento di nuovi fondi, Double R e Remo Ruffini aumenteranno la loro partecipazione in Moncler al 18,5%. Nel corso di 18 mesi, LVMH aumenterà l’investimento in Double R fino al 22% del capitale totale. Così riporta Il Sole 24 Ore.
Parliamo di una trattativa importante in quanto Remo Ruffini rafforzerà maggiormente la propria posizione come maggiore azionista di Moncler e del suo gruppo, il tutto con un ulteriore supporto economico da parte di LVMH che, da questo momento, potrà inserire un proprio membro nel consiglio di amministrazione di Moncler. La notizia, arrivata a pochi giorni dall’uscita definitiva di Carlo Rivetti dal gruppo Moncler, ha già dato i primi effetti, facendo crescere il titolo di Moncler in borsa del 8,64%.
«Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler – dice Remo Ruffini – e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro. Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro gruppo».
«Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent’anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l’indipendenza del Gruppo Moncler». Parla così invece Bernard Arnault.
Dopo tanti anni di gestione tutta italiana, un po’ di Francia torna a mettere piede nel brand noto per i suoi piumini e nato a Monestier-de-Clermont nel 1952.