LVMH ha venduto Off-White

In una nota diramata ieri, il gruppo LVMH ha annunciato ufficialmente di aver venduto le sue quote di Off-White LLC alla società di brand management statunitense Bluestar Alliance, la quale vanta nel suo portfolio marchi come Hurley, Scotch & Soda, Bebe, English Laundry e Brookstone.

L’acquisizione di Off-White rappresenta un’opportunità unica per Bluestar Alliance di onorare e valorizzare l’eredità duratura di Virgil Abloh. Il suo approccio visionario alla moda risuona profondamente con i nostri valori fondamentali. La capacità di Abloh di fondere la cultura di strada con l’alta moda ha gettato una potente base che si allinea con la nostra visione di promuovere l’innovazione abbracciando la diversità.

Joey Gabbay, CEO di Bluestar Alliance

L’accordo, di cui non sono stati resi noti i termini finanziari, vede quindi la holding di Bernard Arnault cedere la propria parte della realtà attraverso la quale Virgil Abloh gestiva i suoi progetti, corrispondente al 60%.

La cessione arriva in un momento in cui il brand sta cercando di trovare la sua strada sotto la guida del direttore artistico Ib Kamara, una strategia confermata anche dall’arrivo del nuovo CEO Cristiano Fagnani nel giugno 2023.