Lyst consacra Miuccia Prada regina della moda

Lyst ha pubblicato oggi l’ultimo report trimestrale del 2023, il quale analizza il comportamento in rete di oltre 200 milioni di utenti prendendo in considerazione le ricerche, gli acquisti e l’andatura social dei fashion brand.

Il dato più interessante tra quelli emersi dallo studio è quello che vede Miuccia Prada consacrata come regina indiscussa della moda. I due marchi più desiderati degli ultimi mesi sulla piattaforma sono infatti entrambi guidati dalla stilista e imprenditrice italiana. 

Al primo posto c’è quindi Prada, mentre segue in seconda posizione la “sorella minore” Miu Miu. Non solo, le due etichette si affermano anche nella classifica dei prodotti più gettonati del momento, dove sono presenti al terzo posto con i Miu Miu Kitten Heels e al quinto con le Prada Logo Loafers

A guidare i consumatori in questa decisione, si legge nell’analisi, è la capacità della signora Prada di plasmare le tendenze proponendo un guardaroba intelligente e fortemente ancorato alla realtà. Le sue due case di moda offrono senza ombra di dubbio delle visioni differenti, ma sono pur sempre coerenti con se stesse ed è proprio questa la chiave del loro successo.