Music

Madame e tha Supreme sono tra gli Under 30 di Forbes Italia

Articolo di

Greta Scarselli

Forbes Italia ha scritto nero su bianco le 100 figure under 30 che hanno grandi possibilità di distinguersi nel 2021 per l’innovazione portata in un determinato settore. I ragazzi sono stati divisi per categoria e, per quanto riguarda la musica, Forbes ha nominato Madame e tha Supreme.

Sbocciati entrambi nel 2019, la prima con il suo singolo “Sciccherie” e il secondo con il suo primo album, “23 6451“, i due hanno avuto il tempo di dimostrare quelle che sono le loro capacità, anche se un aspetto fondamentale – quello del live, della musica dal vivo – ancora manca. Ma è proprio qui che Forbes sembra andare a fare la propria scelta: in un’epoca in cui il contatto umano è stato limitato, vince chi comunica anche dietro uno schermo. tha Supreme, in questo, ci ha dimostrato alla grande di saper trasmettere senza dire una parola, e la personalità di Madame riesce ad arrivare anche se dall’altra parte del mondo.

Abbiamo visto la giovane cantante salire sul palco dell’Ariston con una storia e un obiettivo, una performance che ha letteralmente fatto scuola e che ci ha mostrato di nuovo la sua genuina spontaneità. Un’impresa ambiziosa per una ragazza di appena 19 anni. Il rapper e produttore, invece, che rispetto a Madame ha solo un anno in più, ha tenuto alto il suo primo disco in classifica per un anno. Secondo Spotify, infatti, è l’artista più ascoltato del 2020 in Italia. Insomma, le carte in regola per la nomina di Forbes sembrano esserci tutte.