Una maglia indossata da Michael Jordan alle Olimpiadi 1992 è stata venduta per oltre 200.000$

Articolo di

Claudio Pavesi

La leggenda di Michael Jordan cresce di anno in anno, nonostante il numero 23 dei Bulls si sia ritirato ormai quasi 20 anni fa. Proprio in questi giorni una sua maglia di Team USA, indossata alle Olimpiadi di Barcellona 1992, è stata venduta per 216.000 dollari.

Come detto, pochi atleti nella storia hanno raggiunto il livello di venerazione che Michael Jordan può dire di avere. “The Last Dance”, il documentario realizzato da ESPN e distribuito da Netflix, non ha fatto altro che aumentare il desiderio di possedere una parte di Jordan.

Per questo la maglia di Team USA ha raggiunto una stratosferica cifra di 216.000 dollari durante l’asta organizzata da Robert Edward Auctions, conclusasi proprio a ridosso della messa in onda delle prime puntate del documentario. L’incredibile cifra di vendita è ben più alta rispetto ai 17.500 a cui era stata acquistata nel 1992, ma comunque resta solo al secondo posto nella classifiche delle divise di Jordan più costose.

La maglia fu indossata da MJ alle leggendarie Olimpiadi di Barcellona nel 1992, quelle in cui la nazionale Americana portò in scena un roster incredibile, noto poi come il “Dream Team”. Oltre a essere stata indossata, è ovviamente anche stata autografata.