Dopo varie anticipazioni che hanno suscitato non poca curiosità, Maison Margiela e GENTLE MONSTER hanno finalmente presentato la loro nuova collaborazione.
I due brand, che condividono gli stessi valori di sperimentazione artigianale e libertà di espressione, hanno unito le forze per dare vita a una capsule collection di occhiali da sole e da vista disegnati dal direttore creativo John Galliano nell’atelier Artisanal. Il risultato di questa partnership è una proposta eyewear genderless composta da diversi modelli declinati in varie colorazioni che non scendono a compromessi.
Realizzati in acetato, i modelli vantano forme ovali, a goccia, rettangolari, a gatto e squadrate e sulle aste gli iconici punti di cucitura di Margiela. Per quanto riguarda invece i colori, troviamo effetti lucidi di nero, bianco, grigio, crema, trasparente e tartarugato.
Un altro elemento fondamentale della collezione è il packaging, caratterizzato da dettagli matelassé cuciti a mano che si ispirano alla pochette Glam Slam della casa di moda francese.
La linea verrà rilasciata il 28 febbraio sui siti ufficiali e negli store di entrambi marchi, oltre che presso alcuni pop-up situati in sette città del mondo.