Sport

Manchester City e Puma rendono omaggio al titolo 11-12 con il nuovo kit

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Dopo la fine degli Europei, continua la pre-season in attesa dell’inizio della nuova stagione per le squadre di club. I team stanno presentando i nuovi kit per la prossima stagione e oggi è stato il turno del Manchester City, che in collaborazione con PUMA ha presentato l’Home kit 21-22.

La Stagione 2011-12 fu una stagione incredibile per i Citizens, l’inizio e il mercato faraonico fatto dalla società l’avevano resa piena di aspettative, le stesse che saranno poi rispettate solo al minuto 93:20 dell’ultima partita di campionato contro il QPR. Il nuovo Home kit rende omaggio a questo momento con un’impressionante grafica all-over che riproduce un orologio digitale, omaggiando la straordinaria generazione di giocatori e il goal dell’ultimo minuto che ha sigillato il campionato con un finale che nessun tifoso di calcio avrebbe potuto prevedere. Il colore principale della maglia è ovviamente l’azzurro (Sky Blue), mentre i dettagli come le bande laterali, il FASTCAT e i vari sponsor sono in bianco. Il Kit è completato da pantaloncini e calzettoni Sky Blue. Il nuovo Home Kit del Manchester City combina filati in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL per garantire vestibilità e mobilità senza compromessi, mantenendo l’atleta asciutto e comodo. La maglia integra una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore della maglia per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense.

Oltre all’Home kit, oggi è stato presentato anche il kit del portiere. Questo, a differenza della maglia di casa che è molto semplice e lineare, presenta molti dettagli e un design molto particolare. Il colore principale è il verde, mentre il design con concept digitale è nelle sfumature del giallo.

Parte della realase dell’Home kit è anche la collezione prematch, che comprende la prematch jersey, la prematch ¼ zip top, la prematch jacket e i prematch pant, frutto della collaborazione tra PUMA e First Mile e realizzata con filati riciclati da bottiglie di plastica. First Mile è una rete incentrata sulle persone che rafforza le piccole economie di Haiti, dell’Honduras e di Taiwan, raccogliendo bottiglie di plastica per creare lavori sostenibili e ridurre i rifiuti nell’ambiente.

Raggiunto per un commento sulla nuova release e sull’Home kit, la leggenda del Manchester City Micah Richards, ha dichiarato:

Testimoniare quel momento è qualcosa che non dimenticherò mai. Quando il gol è andato a segno sapevamo di aver appena visto la grandezza, qualcosa di speciale. Il campionato era in bilico e assicurarselo nell’ultimo minuto, in quel modo, non credo si possa mai replicare. Il nuovo kit è un perfetto tributo a uno dei momenti più belli della storia del City.

La nuova maglia del Manchester City è disponibile online sul sito di Puma, nei PUMA Store, Etihad Stadium Store e presso selezionati retailer.