Marzia Bellotti torna con Marbell, un nuovo progetto di moda che rappresenta un’evoluzione del suo percorso creativo e personale, nonché una sorta di viaggio volto a celebrare i concetti di individualità, libertà ed espressione autentica.
Il brand nasce quindi come un’estensione diretta dell’identità e della visione artistica della designer, che grazie alla sua esperienza di direttrice creativa e fondatrice di Khrisjoy ha ridefinito il concetto di outerwear distinguendosi per un approccio innovativo alla costruzione del capo.
Con questo marchio la stilista si libera dunque dalle categorie tradizionali per abbracciare un’estetica più ampia e concettuale che non si limita al capospalla ma esplora nuove combinazioni e silhouette. Una visione senza compromessi, insomma, il cui focus rimane sì sull’outerwear, ma con uno sguardo più ampio che include anche pantaloni e maglieria, enfatizzando layering, sovrapposizioni e dettagli distintivi come la sciarpa fissa o removibile.




“La collezione è la continuazione del mio guardaroba, senza filtri né compromessi commerciali: è moda senza costrizioni, espressione pura di ciò che voglio creare. Voglio che chi indossa i capi si senta libero di esprimersi.”
Marzia Bellotti
Ecco allora che la collezione Pre-Fall 2025 si sviluppa in sei modelli per un totale di circa 30 pezzi. Tutte le creazioni sono Made in Italy, con un range di prezzo che va da €870 a €1300, per intenderci. La selezione dei materiali è invece pensata per garantire performance e resistenza, con tessuti tecnici e materici, imbottiture in ovatta e dettagli in ecopelle.