È da tempo che parliamo di Marcello Pipitone, designer milanese che sa come dare un tocco fashion allo sportswear. Da sempre indipendente, per la creazione e la promozione della sua ultima collezione ha deciso di affidarsi a un collaboratore, Drip, la prima piattaforma italiana che permette di noleggiare capi high fashion.
Vogliamo che la gente goda dei nostri capi senza doverli possedere necessariamente
Marcello Pipitone
La principale caratteristica di Drip, dunque, è mixata, nella collezione “Passato, Presente, Azione”, a uno dei capisaldi di Marcello Pipitone: una fruizione della moda più consapevole e sostenibile. I capi d’abbigliamento della collezione, realizzati con tessuti di maglie da calcio vintage di diverse epoche, di Juventus, Inter, Roma, Milan e Napoli sono rifiniti con un’ottima manifattura (sono cucite in maniera professionale e artigianale) e ciò contribuisce a rendere il prodotto finale un prodotto di qualità indossabile in qualsiasi contesto.
Mi piace l’idea di unire la storia del club in un unico prodotto, ma anche raggruppare tanti club in un’unica collezione
Marcello Pipitone
Partner fondamentale del progetto è Framis Italia, un’azienda profondamente impegnata nella costante ricerca di innovazione, sempre pronta ad aiutare e sostenere i giovani talenti che plasmano il futuro della moda. La capsule collection “Passato, Presente, Azione” sarà presentata oggi con l’evento di lancio il presso il Circolo Amelia, dalle ore 16 alle 22. Seguirà dj-set di Gemitaiz e lo showcase di Avant Radio con il supporto di Neurocomputer, Angelomario, Iso Toxyl, Oleeno e Dipvision.
La collezione sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2023 esclusivamente sulla piattaforma Drip, esclusivamente per gli abbonati al servizio.