Fashion

Marcelo Burlon firma la collezione County Of Milan x FILA FUSION

Articolo di

Ruben Di Bert

Marcelo Burlon torna con una collaborazione inedita, quella con FILA. Nasce così la collezione County of Milan x FILA FUSION, frutto di una conversazione creativa tra il brand di New Guards Group e la neo sub-label generata dal marchio nato in Italia e attualmente basato in Corea. Quest’ultima ha infatti debuttato in Cina nel 2019 evidenziando il percorso di rilancio avviato dal colosso di abbigliamento sportivo. Il suo obiettivo è portare lo streetwear su un nuovo livello attraverso delle collaborazioni con realtà internazionali in grado di legare passato e presente, tradizione e innovazione.

Sono un fan di lunga data di FILA ed è stato entusiasmante lavorare con il team alla nostra prima capsule collection. Abbiamo portato lo streetwear a un livello completamente nuovo e abbiamo lavorato duramente per creare una collezione divertente e vibrante. È stato il punto di partenza perfetto per una conversazione collaborativa e non vedo l’ora di vedere dove ci porterà il futuro.

Marcelo Burlon

È in questo contesto che si inserisce la partnership con lo stilista argentino, il quale ha voluto celebrare l’importanza del nome FILA nella scena club della Riviera negli anni Novanta, proprio laddove cominciò la sua carriera. Questo mix sub culturale che continua ad essere parte integrante del suo processo creativo ha portato il designer a combinarlo con l’heritage sportivo e l’estetica folkloristica del suo luogo d’origine, la Patagonia.

Il tutto si traduce in una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature composta da giacche, smanicati, felpe, pantaloni, bucket hat, marsupi e sneakers. Oltre alla presenza di loghi in co-branding, negli articoli salta subito all’occhio la vivacità di alcuni motivi caratteristici che trovano luogo su pile, cotone e tessuti sintetici.

Tutti i prodotti sono attualmente disponibili online.