Fashion

Marine Serre presenta una collaborazione con Jimmy Choo

Articolo di

Ruben Di Bert

La luna crescente di Marine Serre si allinea con il mondo di Jimmy Choo. Non esattamente una coincidenza astrale, ma un esempio di moda che unisce l’iconicità e la tradizione a un approccio futuristico.

In altre parole, la collaborazione presentata dai due brand ridefinisce i canoni del comfort e del rispetto per il corpo, ma senza compromettere lo stile; o meglio, rappresenta l’ennesima prova di come l’ibridismo portato avanti dalla nuova enfant prodige del fashion system riesca a conquistare anche i nomi più prestigiosi.

Marine Serre è un talento entusiasmante: la sua innovazione e sperimentazione hanno attirato la mia attenzione. I suoi modelli sono audaci, sicuri e intrinsecamente femminili, il che è perfettamente in sintonia con il linguaggio di Jimmy Choo.

Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo

Da questa unione nasce una capsule collection di sei calzature pensate per rispondere alle esigenze dei ritmi moderni, riflettendo allo stesso tempo una spiccata sensibilità per la femminilità e l’avanguardia. La stilista con base a Parigi ha scelto di ispirarsi a una delle silhouette più iconiche nell’archivio del marchio britannico, la FARO proveniente dall’autunno/inverno 2000 con la sua punta allungata e tacco basso. Il design viene dunque ripreso anche su Mary Jane e stivali, che si aggiungono al modello KATO, caratterizzato da una struttura in tessuto flessibile iper dinamico. Il leitmotif rimane una color palette decisa di rosso, nero, bianco e beige con la presenza costante del monogram Half Moon che predispone un total look con il resto della collezione primavera/estate 2021.

Sandra ed io abbiamo avuto una connessione immediata durante il processo creativo; ha compreso appieno la mia prospettiva ed è stato emozionante vedere come abbiamo potuto unire le identità dei due marchi in un prodotto ibrido, che potesse riflettere l’estetica femminile di Jimmy Choo e il nostro approccio futuristico alla praticità e al comfort.

Marine Serre

La linea è disponibile da oggi online, in selezionate boutique Jimmy Choo e su Mytheresa.