Il mondo della moda si prepara ad accogliere uno degli eventi dedicati al menswear più attesi dell’anno. Stiamo parlando della 106ª edizione di Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dall’11 al 14 giugno.
Come di consueto, l’attenzione di insider e appassionati è rivolta soprattutto ai Guest Designer che parteciperanno alla kermesse, tra i quali spicca questa volta il nome di Marine Serre.
“Le sfilate di Marine Serre trasmettono una sensazione particolare. Dalla sua visione e dal suo percorso, che sono stati nel nostro radar da diverse stagioni, emerge una concentrazione di orgoglio e disciplina. Catturati dal suo approccio contemporaneo e dalla freschezza della sua reinterpretazione del formale che esalta il corpo, ci è sembrato naturale invitare Marine Serre a Firenze come Guest Designer dell’edizione di giugno.“
Francesca Tacconi, coordinatrice degli eventi speciali di Pitti Immagine
Proprio questa mattina è stato infatti annunciato che la talentuosa designer francese presenterà la sua nuova collezione uomo per la stagione primavera/estate 2025 mercoledì 12 giugno nel capoluogo toscano in una location ancora da definire.
“Sono davvero entusiasta di presentare il mio prossimo show a Firenze il 12 giugno. È un onore per me e per il mio team essere Guest Designer di Pitti Uomo. Non vediamo l’ora di portare l’essenza di Marine Serre a Firenze.“
Marine Serre
Classe 1991 e vincitrice del LVMH Prize nel 2017, Marine Serre è da quasi un decennio sotto i riflettori del fashion system grazie a un’estetica che mixa sportswear e alta moda, sempre con un occhio alla sostenibilità. Circa il 50% delle collezioni sono realizzate con prodotti e materiali riciclati, mentre la restante metà viene prodotta con tessuti innovativi e sostenibili, come filati biodegradabili.