Il viaggio di Marni continua. Il format degli show itineranti, concepito idealmente durante la pandemia in seguito alla necessità di ripensare il modo in cui venivano gestite le sfilate, prosegue infatti con una nuova tappa.
Dopo New York e Tokyo è ora arrivato il momento di Parigi. Ad annunciarlo è stata la stessa maison, che ha comunicato di prendere parte per la prima volta al calendario ufficiale della Paris Fashion Week con la presentazione della collezione co-ed dedicata alla stagione primavera/estate 2024.
L’intento del brand è di amplificare ulteriormente i dialoghi e le connessioni creative con la propria community dandole appuntamento nel cuore culturale dell’Europa.
Seppure questa stagione sembri un ritorno, non ci riporta là dove siamo partiti. Ci porta invece in una città adatta ai flâneurs come noi. Una città in cui ho dimenticato di essermi innamorato per la prima volta e, perdendomi, ho scoperto come cercare. Un luogo: la casa di un testimone devoto di questa architettura effimera di vera illusione, che è la moda.
Francesco Risso, direttore creativo di Marni
L’evento è previsto per il 27 settembre alle ore 13:30 in una location davvero speciale, una dimora storica al 51 di Rue de l’Université che un tempo è stata la residenza privata di Karl Lagerfeld.