Sport

Marvin Vettori: corsa al titolo vestito D&G

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Marvin Vettori si appresta a disputare il match più importante della sua carriera e per questa grande occasione ha ufficializzato una nuova collaborazione con l’iconico marchio italiano Dolce&Gabbana.

Nella notte tra sabato e domenica, “The Italian Dream” affronterà Israel Adesanya a UFC 263, e in palio ci sarà il titolo mondiale dei pesi medi. Tra i due non scorre buon sangue e non sono mancate frecciatine più o meno velate che non hanno fatto altro che aumentare l’hype attorno all’incontro. Per Marvin questo match è sicuramente l’occasione di una vita e rappresenta per l’Italia una possibilità di vedere un proprio connazionale incoronato campione in UFC.

Durante le interviste e gli eventi che precedono la competizione, il fighter originario di Mezzocorona ha sfoggiato dei look brandizzati D&G ufficializzando una nuova partnership tutta italiana. La conferma è arrivata dagli agenti di Vettori, Ali Abdelaziz e Samuele Maffizzoli, riportata a Brett Okamoto di ESPN, sottolineando come l’idea sia nata dopo che Marvin ha notato il grande lavoro fatto dalla maison italiana con il pluricampione di boxe Canelo Àlvarez.

Il brand italiano ha stretto con l’atleta connazionale un accordo per singola fight week incentrato sulla realizzazione di capi unici solo per Marvin. Sicuramente è molto importante che un marchio di fama internazionale come D&G abbiamo voluto legare il suo nome a un campione in ascesa come Marvin Vettori che, in attesa di sollevare la cintura al cielo, si impone sempre di più sulla scena sportiva mondiale.