Le Mary-Jane Tabi di Maison Margiela sono il prodotto del momento

La piattaforma Lyst ha pubblicato questa mattina il report nel quale ha analizzato il comportamento online degli utenti nei mesi di luglio, agosto e settembre. A prendersi il primo posto degli articoli più desiderati del momento sono state stavolta le Mary-Jane Tabi di Maison Margiela, che hanno inaspettatamente superato altri prodotti come il cardigan di Miu Miu e le Birkenstock Arizona. 

A stupire è soprattutto il motivo per cui le calzature del brand guidato dal direttore creativo John Galliano sono riuscite a diventare virali registrando un aumento di ricerche pari al 342%. Secondo quanto riportato, il boom avrebbe infatti a che fare con il caso del famigerato Tabi Swiper, il quale ha catturato l’attenzione di oltre 178 milioni di utenti su TikTok.

Per chi non avesse seguito la vicenda, ecco un breve recap: Alexis Dougé, nota sui social come @nextlevellexus, è una ragazza di New York a cui un ragazzo conosciuto su Tinder ha rubato le sue Tabi Mary-Jane dopo un appuntamento. La sua singolare storia ha immediatamente circolato sul web e di conseguenza ha fatto sì che le Tabi riuscissero a passare da un item decisamente di nicchia a una scarpa pronta a fare tendenza tra le masse.