Talks

Maserati presenta MC20, la nuova sportiva del brand

Articolo di

Redazione

Ieri sera è stata presentata a Modena la MC20, nuovo modello che guarda al futuro di Maserati. La Maserati Corse 2020 rispecchia nel design il suo animo sportivo, traducibile negli spigoli vivi che producono attrito e nella monoscocca in fibra di carbonio che lascia libera la macchina di sfrecciare.

L’assetto è basso, come per ogni sportiva che si rispetti, e le porte sono a farfalla, si spiegano verso l’alto per facilitare l’ingresso e l’uscita di guidatori e passeggeri. Chi guiderà una MC20 siederà su sedili in pelle di Alcantara e sarà circondato da interni comodi, luminosi e abitabili, tutti tratti distintivi di Maserati. Anche l’impianto audio non deluderà i più esigenti: è stato infatti realizzato in collaborazione con Sonus faber, azienda di diffusori acustici di qualità artigianale.

MC20 vanta un motore a benzina V6 biturbo completamente creato, per la prima volta dopo oltre 20 anni, nella sede di Modena. Presto però assisteremo anche all’arrivo della versione cabrio ed elettrica.

Il prezzo non è ancora stato confermato, ma secondo auto.it si aggira intorno ai 200.000€.

prossimo articolo

Il documentario sulla vita di Rihanna arriverà nel 2021