Massimo Pericolo ha distrutto il beat nella nuova puntata di Red Bull 64 Bars

Massimo Pericolo e Crookers sono da sempre un binomio perfetto: fin da “7 Miliardi”, i due artisti hanno dimostrato che la voce del primo si sposa perfettamente con i beat del secondo. Anche nello studio dell’ormai iconico format Red Bull 64 Bars, Massimo Pericolo ha dato sfoggio della sua abilità e della sua versatilità in un pezzo che è già disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa.

All’interno di questa performance, Massimo Pericolo ha riflettuto sull’evoluzione della sua carriera, sui traguardi raggiunti e ovviamente ha celebrato Brebbia, il suo luogo d’origine in provincia di Varese, oltre a nominarsi principe del rap italiano. Massimo Pericolo si è quindi aggiunto a Tony Effe e Kid Yugi nella lista di artisti che hanno preso parte alla nuova stagione del 64 Bars, ma anche alla lineup del RED BULL 64 BARS LIVE, un grande evento dal vivo che andrà in scena il prossimo 4 ottobre in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli.

Piaccio e manco faccio più il gangsta, fatto sta che spacco in sta merda
Non fotti con me, sono un principe,
nuovo Marracash, lui è il king del rap, sono il prince del rap
Ye, si come il cantante, tu non sei neanche un rapper
Ho visto il tuo concerto, frate, è stato sconcertante

Da queste rime si può facilmente comprendere come Massimo Pericolo sia ormai nella sua fase di maturazione, ormai molto lontano dal filone gangsta di “Scialla Semper”, molto più riflessivo e introspettivo nei pezzi e nella vita, affermandosi una volta di più come uno dei migliori liricisti della nostra generazione. Il rapper di Brebbia è consapevole di questo status, da qui infatti proviene l’associazione a Marracash, il king del rap e uno dei più scintillanti esponenti del Red Bull 64 Bars, a cui si avvicina in quanto principe della scena. Nella sua performance, Massimo Pericolo cita “Le Cose Cambiano”, il suo ultimo disco, il cui titolo non fa che dirci come non dobbiamo aspettarci nulla dalla sua musica, se non continue evoluzioni.