Matthew M. Williams si prepara a lanciare un nuovo brand

Matthew M. Williams si prepara a una nuova avventura. Secondo quanto riportato di recente da WWD, il designer statunitense si è infatti dichiarato pronto a lanciare un nuovo marchio di moda indipendente che porta il suo nome durante la Paris Fashion Week.

Il brand proporrà collezioni uomo e donna riflettendo l’approccio meticoloso basato sul prodotto che ha contraddistinto finora la carriera dell’ex direttore creativo di Givenchy, con un’attenzione particolare all’artigianalità. 

Tutto sarà autofinanziato dallo stilista stesso, che potrà contare su fornitori fidati tra i quali figurano un’azienda giapponese specializzata nel denim, un produttore americano di jersey e un artigiano spagnolo noto per le sue calzature fatte a mano.

I primi prodotti verranno svelati presso lo showroom di Seiya Nakamura a Parigi dal 26 giugno al 1° luglio accanto a quelli di etichette come Craig Green e Song for the Mute.

La notizia arriva dopo che nel 2023 l’imprenditore di Hong Kong Adrian Cheng ha acquisito la quota di maggioranza di 1017 ALYX 9SM, le cui presentazioni risultano ferme dall’anno scorso.