Matthew Williams e Nike lanciano la “Series 003” per chi ama stare all’aria aperta

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Matthew Williams, fondatore di 1017 ALYX 9SM, e Nike sono lieti di presentare la loro nuova partnership ispirata al workout e all’abbigliamento outdoor.

Denominata “Series 003”, la linea è un mix di apparel, accessori e footwear creata appositamente per chi ama stare all’aria aperta, caratterizzata da un tocco fashion e utilitario allo stesso tempo.

Nella collezione, il designer ha scelto di inserire un Down Parka oversize, una felpa in sherpa, una giacca idrorepellente con short abbinato, underwear e un classico di Alyx: una chest rig riadattata in chiave sportiva e brandizzata Nike. Anche per la donna sono stati pensati una serie di capi dedicati, come ad esempio un reggiseno sportivo e un pantalone elasticizzato, perfetti per fare attività fisica con stile.

Riguardo lo schema colori, Matthew Williams e Nike propongono il binomio rosso/nero, che esalta i dettagli e rende il tutto accattivante.

Infine, per quanto riguarda la parte footwear, la scelta è ricaduta sulla Joyride CC3 Setter, che qui vediamo in due varianti colore, grigio/argento e total black. Entrambe le sneakers vantano dettagli rossi e pannelli in 3M riflettente, oltre alla suola Joyride caratterizzata da migliaia di microsfere in TPE.

L’intera collezione firmata Matthew Williams e Nike uscirà sullo store online del brand americano il 5 dicembre.

prossimo articolo

Tyler, the Creator in un esilarante Q&A per GQ