Matthieu Blazy prenderà in mano la direzione di Chanel lasciando la sua posizione da Bottega Veneta che verrà presa dalla designer inglese Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven e Lacoste.
Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo.
Bottega Veneta, da cui Blazy aveva succeduto a Daniel Lee in qualità di suo braccio destro, rimarrà senza direzione lasciando in sospeso il grande lavoro che il designer aveva portato. Dopo aver terminato gli studi in “Styling,Finery and Accessories” all’istituto La Cambre di Bruxelles nel 2007, Blazy ha lavorato con Nicolas Ghesquière da Balenciaga, poi da Maison Margiela, da (old) Celine con Phoebe Philo e da Calvin Klein con Raf Simons. Un’esperienza incredibile per la sua età e che lo ha portato ad essere assegnato a questo ruolo oggi: Chanel ha bisogno di un designer giovane che sappia innovare senza stravolgere, che abbia un occhio speciale per gli accessori e un talento per il bello.