Sport

Max Verstappen ha vinto il campionato di Formula 1 con al polso un TAG Heuer Monaco Titan

Articolo di

Ruben Di Bert

La storia di TAG Heuer è indissolubilmente legata allo sport, alle corse automobilistiche e in generale a una passione sconfinata per la velocità. Uno dei simboli più potenti di questo heritage è il cronografo TAG Heuer Monaco creato nel 1969, il quale porta il nome della prestigiosa gara di Formula 1 ed è stato indossato in situazioni iconiche come per esempio quella di Steve McQueen nel film “Le Mans”.

Un’altra occasione in cui l’iconico segnatempo quadrato è stato testimone di un grande successo è quella dell’ultimo Gran Premio di Monaco, dove Max Verstappen lo ha indossato dopo che il brand glielo ha presentato alla vigilia della gara. Da allora il pilota non se n’è più separato e ha cominciato a considerarlo un vero e proprio portafortuna. 

A tal proposito va precisato come il TAG Heuer Monaco Titan Special Edition di cui stiamo parlando vanti il tipo di caratteristiche tecniche che ti aspetteresti da un segnatempo indossato da un pilota impegnato ed esigente. Grazie alla sua cassa in titanio è infatti ultraleggero e incredibilmente resistente, con un quadrante che presenta eleganti contatori neri e una trama del cinturino in pelle ispirata alle scanalature dei pneumatici da corsa.

Da orgoglioso partner di Red Bull Racing Honda, TAG Heuer desidera congratularsi con Max Verstappen e con tutto il Team per questa straordinaria conquista. Siamo inoltre felici che il cronografo Monaco che gli abbiamo regalato qualche mese fa continui ad essere il suo portafortuna, accompagnandolo in tutte le vittorie che l’hanno portato a conquistare oggi questa sfida.

Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer

Così Verstappen lo ha portato con sé anche nel momento in cui ha conquistato il combattuto campionato di Formula 1 2021 ad Abu Dhabi, diventando grazie alla sua decima vittoria il campione del mondo in un’avvincente battaglia contro Lewis Hamilton.

Per congratularsi di questo traguardo, il marchio ha inoltre collaborato con il Team Red Bull Racing Honda, di cui è partner dal 2016, creando un orologio in edizione speciale che riprende il design ufficiale della squadra con una cassa in acciaio su cui è inciso il logo del team assieme a un motivo a scacchi.