Il 23 maggio Versace ha presentato a Cannes la collezione “La Vacanza” con una sfilata che ha visto celebrare l’amicizia tra Dua Lipa e la casa di moda. I look si basano su una rilettura in chiave contemporanea dei codici del brand, tra abiti sartoriali, beachwear appariscente e accessori gioiello. Tra questi ultimi spiccano i Medusa Biggie, uno dei prodotti più iconici del brand.
L’occhiale, rilanciato nel 2018 come rivisitazione del leggendario modello 424, porta con sé un’eredità culturale che nasce nella scena hip-hop degli anni Novanta. Le sue spesse montature rettangolari in acetato, arricchite dall’emblematico medaglione con la Medusa incisa ai lati, sono diventate un caposaldo dell’incontro tra il mondo del lusso e lo stile urbano.
Nelle nuove declinazioni proposte con la collezione “La Vacanza”, li troviamo nella loro versione classica e in quella Maxi, entrambe interpretate con tonalità pastello e lenti colorate in grado di combinare un look classico a un’energia contemporanea, che si allinea al meglio con il mood prettamente estivo del resto della linea.
Tutte le varianti sono già disponibili per l’acquisto online sul sito di Versace.