Fashion

Medusa Biggie di Versace, gli occhiali preferiti dall’hip-hop

Articolo di

Ruben Di Bert
Occhiali da sole Medusa Biggie

Quello che oggi conosciamo come Medusa Biggie è molto più di un semplice paio di occhiali da sole. Rilanciato nel 2018 come rivisitazione del leggendario stile 424, il modello è stato al centro di un importante impatto culturale che tuttora risulta vivido.

A metà anni Novanta la montatura è infatti diventata particolarmente popolare grazie ad alcune leggende della cultura hip-hop che, anticipando il fortunato legame con l’alta moda, resero l’accessorio di Versace uno dei pezzi più iconici della storia.

Occhiali da sole Maxi Medusa Biggie

Gli occhiali sono caratterizzati da una spessa montatura nera con medaglioni dorati sulle aste in cui è incisa la Medusa del brand e, sebbene leggermente diversi dalla versione vintage, mantengono invariato il loro fascino rétro, rimanendo un cult che non teme il passare del tempo.

Il loro punto di forza sta proprio nella rappresentazione di un’immagine che lascia il segno e nella loro estetica contemporanea dal sapore tanto urban quanto luxury. Non a caso li troviamo presenti anche nella collezione eyewear della maison per la primavera/estate 2022, con persino l’aggiunta di una nuova variante oversize dalla calzata universale.

I Medusa Biggie, classici e nella loro versione Maxi, sono già disponibili sul sito di Versace.