Memphis Depay ha lanciato la sua linea di abbigliamento

Articolo di

Claudio Pavesi

Memphis Depay è un calciatore che non ha mai nascosto i suoi interessi al di fuori del mondo del calcio: la sua carriera da rapper è attiva e prolifica, inoltre è un grandissimo appassionato di moda, motivo per cui non bisognarsi stupirsi nel vedere che ha appena lanciato il suo brand, Memphis Depay Clothing.

Momentaneamente la linea è molto semplice, composta da t-shirt, felpe girocollo e hoodie, un insieme classico e di facile realizzazione ma quanto basta per cominciare questa nuova avventura. I prodotti di MDC sono caratterizzati da un outline cartoon della sua tipica esultanza con occhi chiusi e dita a tappare le orecchie. “Blind and deaf to the world” è lo slogan della campagna, ovvero “sordo e cieco verso il mondo”, una frase che Depay intende per dire che se davvero vuoi raggiungere un obiettivo, devi saper filtrare le critiche ed evitare troppe opinioni gratuite di persone a cui di te non importa. Tunnel vision, insomma.

La linea di Memphis Depay ha colori che si ispirano alle origini di Memphis, quindi il Ghana e l’Olanda, le due terre che hanno formato e cresciuto il fenomeno del Lione. Verde militare, bianco, nero e arancione sono le cromie principali di questa collezione, con un tocco di rosa.

Semplice ma dal messaggio forte, la prima collezione di MDC rappresenta la mentalità “more than an athlete” alla LeBron James che Depay vuole comunicare. Inoltre va fatto un plauso alla qualità della comunicazione del lancio, con uno shooting ricercato, annunci scaglionati nel tempo e modalità di early access per gli iscritti alla newsletter del sito. Un ottimo punto di partenza.

La prima collezione di Memphis Depay Clothing è disponibile sul sito del brand.