Il Senior Footwear Designer di adidas parla di Messi e Kanye West

Articolo di

Roberto Penna

Lionel Messi è il più grande numero 10 in attività e adidas ha celebrato le sue prodezze il 10/10 con degli scarpini in edizione limitata. Il brand ha prodotto solo 100 paia di scarpini, esclusivamente nella taglia di Messi (8.5), al prezzo di $400.

Complex ha avuto la possibilitá di parlare con l’adidas  Senior Footwear Designer: Marc Illan, e ci ha raccontato cosa significa collaborare con il miglior giocatore di calcio del mondo.

Ci ha fatto capire che vorrebbe che Kanye West facesse delle yeezy per il calcio, cosa che non suona così folle rispetto alle scarpe da football che adidas ha realizzato questa stagione.

Ecco quello che abbiamo da dirvi non solo riguardo la creazione della scarpa perfetta per il giocatore perfetto, anche  qualche anticipazione su come potrebbe essere il futuro del calcio.

È la prima volta che lavora con Messi?

Sì, questa è la prima scarpa che ho fatto con Messi.

Com’è lavorare con lui?

E ‘piuttosto semplice. Non l’ho ancora visto di persona, ma ho parlato con lui. Finora è stato tutto abbastanza chiaro perché lui è stato a contatto con l’azienda per un lungo periodo di tempo.

Quanti modelli hai dovuto presentare prima di trovare quello giusto?

È stato molto semplice con la parte superiore della scarpa, ma abbiamo lavorato più a lungo sulla suola per trovare il giusto incontro tra lo stile e lo sport.

Cosa cerca Messi negli scarpini da calcio?

Comodità e agilità.

Sei entusiasta di lavorare con Messi?

Si Certamente. In realtà vengo da Barcellona, e io sono un grande fan del Barca. Ha vinto tutto, ma c’è ancora molto da vincere.

Quando torni a casa gli amici ti chiedono di Messi?

Sì, assolutamente, ma non posso dire loro tutte le informazioni.

Kanye West ha fatto scarpini per il football americano. Pensi sia in grado di fare anche scarpini da calcio?

Perchè no? Questo ragazzo è bravo a fare cose diverse. Ha avuto successo nella moda, perché non dovrebbe averne nello sport?

cleats-750

Qual è il tuo ricordo preferito di Messi?

La finale di Champions League contro il Manchester United nel 2009. Ha segnato di testa e gli si levó lo scarpino. La sua esultanza fu quella di baciare lo scarpino. Sarebbe potuta essere una cattiva pubblicità per Adidas, perché gli si è tolta una scarpa mentre giocava, ma ha sortito l’effetto contrario baciando la scarpini.

Cosa ne pensi dei suoi capelli biondi?

La stessa reazione di quando è apparso pieno di tatuaggi a 29 anni. Non ha mai avuto tatuaggi, e poi si è ricoperto di tatuaggi tutto insieme. Lui può fare quello che vuole, lui è il migliore.

È questo il più grande progetto cui hai mai lavorato?

Sicuramente, questo è il migliore. Messi è il miglior giocatore del mondo, non ci sono tante possibilità di fare qualcosa di simile.

A cosa stai lavorando ora?

Stiamo lavorando su nuove scarpe di Messi per la prossima stagione, quindi rimanete sintonizzati. Non posso dire molto.

 

fonte: COMPLEX

prossimo articolo

Vendute all’asta le NIKE MAG a 104,267 dollari