Il Met Gala 2020 si terrà online

Articolo di

Ruben Di Bert

Da 150 anni il primo lunedì di maggio coincide con il Met Gala, ovvero l’evento più glamour dell’anno dove le star del momento sfoggiano sul red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York le creazioni più eccentriche dei maggiori stilisti per raccogliere fondi in favore del Costume Institute.

Come facilmente intuibile, però, l’edizione del 2020, che avrebbe avuto come tema il tempo, è stata formalmente rinviata (o meglio, annullata) a causa della pandemia coronavirus, ma per non deludere i milioni di persone che attendevano con ansia la kermesse, la direttrice di Vogue America Anna Wintour ha escogitato un’alternativa molto interessante.

Oggi infatti, a partire dalle 16:00, sul canale YouTube della celebre rivista si terrà una diretta streaming che durerà fino a domani, nella quale si potrà accedere a numerosi contenuti extra che comprendono un dj set di Virgil Abloh, una conversazione con Naomi Campbell e una lezione di storia della moda con ospiti Jeremy Scott e Cardi B.

Certo, per quest’anno dovremo rinunciare a quella dose di stravaganza a cui siamo soliti assistere, ma visto la situazione la proposta digitale è sicuramente azzeccata.