I migliori look dei VMAs 2021

Sono giorni di fuoco per New York. La metropoli statunitense sta vivendo un periodo decisamente importante dal punto di vista degli eventi, che con la pandemia erano stati messi nell’angolo, o comunque circondati da un’atmosfera sotto tono. Ora però la città vuole rinascere e per farlo parte proprio dai suoi punti di forza, ovvero il glamour, lo star system e la moda. La New York Fashion Week è tornata in grande stile e come se non bastasse oggi sarà il turno del MET Gala, ma nel frattempo ci sono stati i VMAs ed è quindi doveroso soffermarsi sul red carpet.

Nella notte, al Barclays Center di Brooklyn si è infatti svolta la trentottesima edizione degli MTV Video Music Awards, la quale si è rivelata un successo sotto diversi aspetti. Al di là delle strabilianti performance avvenute sul palco e dei numerosi premi consegnati, quello su cui ci vogliamo soffermare sono gli outfit delle celebrities, perché la serata è stata un vero e proprio tripudio di fashion, stravaganza e sfarzo come non si vedeva da un bel po’.

A rubare la scena è stato ancora una volta Lil Nas X, semplicemente divino con la sua capigliatura riccia ispirata a Prince e un abito lilla caratterizzato da glitter, spallina cadente e strascico, confezionato da nientemeno che Atelier Versace. Non da meno le due favolose coppie Travis Barker & Kourtney Kardashian e Megan Fox & Machine Gun Kelly: la prima ha optato per una coordinata estetica dark; mentre la seconda ha sfoggiata tutta la sua bellezza in Mugler e Dolce&Gabbana. Assolutamente degno di nota anche Troye Sivan con il blazer cropped e shorts sartoriali tratti dalla collezione primavera/estate 2022 di Fendi, così come Kim Petras, curiosamente vestita con una tuta in latex di Richard Quinn.

A deludere, invece, sono stati inaspettatamente Travis Scott e Billie Eilish, entrambi vestiti con look total black assolutamente banali per il loro standard, oltre che Ed Sheeran, visivamente impacciato con una giacca Versace ricoperta da motivi barocchi.