Sono giorni di fuoco per New York. La metropoli statunitense sta vivendo un periodo decisamente importante dal punto di vista degli eventi, che con la pandemia erano stati messi nell’angolo, o comunque circondati da un’atmosfera sotto tono. Ora però la città vuole rinascere e per farlo parte proprio dai suoi punti di forza, ovvero il glamour, lo star system e la moda. La New York Fashion Week è tornata in grande stile e come se non bastasse oggi sarà il turno del MET Gala, ma nel frattempo ci sono stati i VMAs ed è quindi doveroso soffermarsi sul red carpet.
Nella notte, al Barclays Center di Brooklyn si è infatti svolta la trentottesima edizione degli MTV Video Music Awards, la quale si è rivelata un successo sotto diversi aspetti. Al di là delle strabilianti performance avvenute sul palco e dei numerosi premi consegnati, quello su cui ci vogliamo soffermare sono gli outfit delle celebrities, perché la serata è stata un vero e proprio tripudio di fashion, stravaganza e sfarzo come non si vedeva da un bel po’.
A rubare la scena è stato ancora una volta Lil Nas X, semplicemente divino con la sua capigliatura riccia ispirata a Prince e un abito lilla caratterizzato da glitter, spallina cadente e strascico, confezionato da nientemeno che Atelier Versace. Non da meno le due favolose coppie Travis Barker & Kourtney Kardashian e Megan Fox & Machine Gun Kelly: la prima ha optato per una coordinata estetica dark; mentre la seconda ha sfoggiata tutta la sua bellezza in Mugler e Dolce&Gabbana. Assolutamente degno di nota anche Troye Sivan con il blazer cropped e shorts sartoriali tratti dalla collezione primavera/estate 2022 di Fendi, così come Kim Petras, curiosamente vestita con una tuta in latex di Richard Quinn.
A deludere, invece, sono stati inaspettatamente Travis Scott e Billie Eilish, entrambi vestiti con look total black assolutamente banali per il loro standard, oltre che Ed Sheeran, visivamente impacciato con una giacca Versace ricoperta da motivi barocchi.