I migliori pezzi della settimana

Articolo di

Redazione

Ormai il mondo della musica è in costante cambiamento, tantissima buona musica esce ogni settimana ed è facile perdersi qualcosa. Per aiutarvi abbiamo deciso di selezionare ogni settimana i sette pezzi migliori fra le nuove uscite e le nostre nuove scoperte.

Miguel ft. Rick Ross – “Criminal”

Il nuovo album di Miguel finalmente è arrivato e sono presenti collaborazioni d’eccezione. Fra queste troviamo quella con Rick Ross. Un beat in linea coi precedenti lavori dell’artista, un piano che ci colpisce duramente e il cantante che paragona il suo amore ad un crimine.

N.E.R.D. ft Future – “1000”

https://www.youtube.com/watch?v=omyqIULjUKI

Ecco il secondo singolo estratto dall’album in uscita. Con la simile energia dei pezzi precedenti la collaborazione con Future è frenetica e ricca di bassi pesanti. Presenti anche i classici synth e vocali in questo che era un dei brani più anticipati. Future rappa sul diventare ricchi e farcela e sul modo in cui questo cambia la vita in meglio e in peggio.

SiR ft ScHoolboy Q – “Something Foreign”

Il nuovo album per Q si avvicina e lui si scalda collaborando col compagno di etichetta SiR su questo singolo. ScHoolboy cerca di ampliare il suo repertorio e prova a cantare melodie R&B, il risultato è ottimo.

Joyner Lucas – “I’m Not Racist”

Pezzo fortissimo quello che ci arriva da Joyner Lucas. Trattati temi mai come ora attuali e importanti in una maniera cruda e potente. L’artista rappa immedesimandosi in entrambe le fazioni che si sono create nel clima politico americano. Il video ci fa comprendere ancora di più il messaggio che ci voleva far arrivare.

MellowHype – “Tisk”

Dopo tre lunghissimi anni Hodgy e Left Brain si sono ritrovati buttando fuori un nuovo singolo e annunciando un progetto per il 2018. Quello che ci arriva è un pezzo che raggiunge se non super tutti quelli presenti nel repertorio del duo.

Ma$e – “The Oracle”

Il beef fra Mase e Cam’ron va ormai avanti da anni. Questa settimana però il primo ci ha regalato una delle migliori diss track degli ultimi anni. Utilizzando il beat di “Blueprint 2” di Jay-Z ha preso a pugni il frontman dei Dipset.

A2 ft. 6LACK – “Southern Comfort”

Collaborazione d’eccezione per il rapper inglese con 6LACK su questo pezzo lento. Brano che si distingue fra gli altri del progetto al quale appartiene. L’artista americano è completamente a suo agio e ci mostra le sue skill sia nel cantato che nel rappato.

prossimo articolo

Nuove immagini del Flame Pack 2018 di Vans