Milan e PUMA hanno presentato la maglia home 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Milan continua con grande entusiasmo il suo cammino verso il finale di stagione, e dopo aver battuto la Juventus con tre goal di scarto, nella giornata di oggi, ha presentato in collaborazione con PUMA, il nuovo kit home per la stagione 2021-2022 anche se, per la prima volta nella storia della Serie A, sarà una squadra femminile a far debuttare in campo il nuovo Home kit di un club.

La nuova divisa presenta molte peculiarità rispetto agli anni passati, prima tra tutti l’irregolarità delle strisce. Nel fronte della divisa troviamo cinque strisce irregolari, che si rimpiccioliscono man mano che si va lateralmente, a rappresentare i diversi spessori utilizzati negli anni per questo elemento, ma anche la silhouette dei vari grattacieli di Milano. Le maniche della maglia sono rosse con qualche dettaglio nero, e nel retro del colletto troviamo la scritta “Sempre Milan” in bianco e rosso. Altra peculiarità del kit è sicuramente lo scollo a “V”, che però diventa un po’ diverso nella versione femminile della divisa, più voluminoso. I pantaloncini del kit sono neri così come i calzettoni che presentano cinque strisce rosse e le iniziali in bianco “ACM”.

Molto interessante la sezione nera sui fianchi della divisa, che ricorda vagamente i kit Nike del mondiale 2002, famosi sicuramente per la divisa del Brasile che si laureò Campione del Mondo.

La divisa del Brasile per il mondiale 2002, le cui sezioni sui fianchi ricordano molto quelli della divisa del Milan.

Il nuovo kit dell’A.C. Milan si ispira all’energia, alla creatività e allo stile di Milano e celebra il significato di “Move Like Milan”, riflettendo la rapida accelerazione della cultura della città che si reinventa nel rispetto della tradizione e dell’impegno per l’innovazione. Move Like Milan significa muoversi con passione ed eleganza cercando di andare oltre al concetto di club di calcio.

Siamo molto orgogliosi di lanciare oggi il nostro nuovo Home kit e di farlo debuttare in campo per la prima volta con la nostra squadra femminile. Ancora una volta la nuova maglia di PUMA cattura la vera essenza del Milan, una miscela unica di calcio, moda e cultura che distingue davvero questo club e questa città”

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di A.C. Milan

A queste si sono aggiunte quelle di Matthias Baeumer, General Manager BU Teamsport di PUMA:

Il Milan è costruito su innovazione, comunità, integrità e inclusività e abbiamo voluto celebrare la rappresentanza di questo storico Club e la mutevole identità della città di Milano sia nel design delle nostre divise che nella nostra comunicazione, elevando la squadra femminile dell’A.C. Milan”.

Il Milan si prepara ad un finale di stagione fondamentale per le speranze Champions di un intero popolo, e con la nuova divisa spera di proiettarsi in un futuro radioso, che faccia dimenticare gli ultimi anni opachi. La maglia del Milan è già disponibile sul sito di PUMA.