Sport

Milan e PUMA hanno realizzato la terza maglia ispirandosi allo streetwear

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di ieri PUMA ha presentato le terze maglie delle sue squadre principali, in vista della nuova stagione. Tutte le divise rilasciate presentano lo stesso template, simile a quello delle maglie disegnate per le nazionali partecipanti all’Europeo, con piccole differenze di tonalità e stile in ognuna di esse.

Tra i kit presentati c’è ovviamente anche quello del Milan che con un design differente dai soliti utilizzati per il calcio, si ispira allo streetwear e alla moda, elementi cardine della città di Milano.

Tutte le terze maglie presentate da Puma


La maglia presenta un design molto audace e soprattutto inedito per una maglia da calcio. Il colore principale è il nero e in tutta la maglia figura il logo del Milan in rilievo tono su tono. Sul fronte della maglia, delimitato da due strisce orizzontali rosse troviamo la scritta rossa, “AC Milan” mentre nella parte superiore vi è posto il classico logo di PUMA. Il logo del main sponsor “Emirates” si invece trova in basso e in bianco.

Olivier Giroud, nuovissimo attaccante della squadra, ha dichiarato:

“Sono entusiasta del design, è davvero unico. Il nome sul petto è un elemento estremamente cool e l’effetto con tutti i badge integrati nel tessuto è straordinario.”

Alle sue dichiarazioni si sono poi aggiunte quelle di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, che ha detto:

“Il nuovo Third kit, splendidamente concepito da PUMA, rivoluziona l’estetica di una tradizionale maglia da calcio. Siamo orgogliosi di essere un brand globale moderno e innovativo, per cui questo kit si allinea perfettamente con le nostre ambizioni. Allo stesso tempo, celebra anche la convergenza tra calcio, moda e lifestyle, che abbiamo sempre voluto esplorare con l’obiettivo di posizionare l’AC Milan come uno dei brand più all’avanguardia del mondo”.

Carl Tuffley, Senior Head of Design Manager Teamsport di PUMA, ha infine dichiarato:

“Il nostro obiettivo era rimettere in discussione il design tradizionale delle maglie da calcio. Volevamo guardare al Third kit AC Milan attraverso nuovi occhi e spingere sempre più in là i limiti. Vogliamo cambiare le percezioni delle tradizionali maglie da calcio. “Il Third kit ci ha presentato un’opportunità di essere audaci, abbiamo voluto rienergizzare queste maglie e prendere una nuova direzione”.

Il nuovo kit di AC Milan unisce il poliestere riciclato al 100% all’innovativa tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL per garantire massima traspirabilità, libertà di movimento e comfort, ma anche rispetto dell’ambiente. PUMA ha anche utilizzato un innovativo processo di manifattura Dope Dye per ridurre drasticamente la quantità di acqua e tintura utilizzate nella produzione, con l’obiettivo di creare prodotti sempre più sostenibili.

Il nuovo kit è già disponibile online sui siti di PUMA e su quello del Milan.