Milan e PUMA presentano il kit away che onora Fondazione Milan

AC Milan e PUMA hanno presentato il nuovo kit away per la stagione 2021-2022 tramite i propri canali social. Il focus della maglia di quest’anno è la beneficenza, e in particolare viene celebrata “Fondazione Milan”, che troviamo scritta sotto il colletto.

Il nuovo kit è molto semplice, come colore principale troviamo l’oro chiaro, mentre i dettagli sono in rosso o in nero. Il main sponsor è “Emirates” in rosso, mentre i loghi di PUMA sul petto e sulle spalle sono in nero. La maglia è molto simile ai kit away di PUMA per le proprie squadre dell’Europeo, ma il particolare accattivante in questa maglia è sicuramente il caratteristico pattern all over, ispirato alle sei città coinvolte in un’iniziativa di beneficenza il cui lancio ufficiale sarà con tutta probabilità a settembre.

Come detto, la maglia vuole onorare Fondazione Milan, e per questo motivo è stata ideata l’iniziativa “From Milan to the World”, in collaborazione con PUMA, che darà la possibilità ai tifosi rossoneri di tutto il mondo di votare per sostenere uno dei sei progetti socio-educativi proposti, sviluppati al fianco di organizzazioni no profit locali e internazionali in altrettante città. Il risultato finale vedrà realizzato il programma selezionato legato a una delle sei città coinvolte: New York, Rio de Janeiro, Kolkata (India), Melbourne, Nairobi e Milano.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di lanciare questo Away kit con il nostro partner PUMA e celebrare l’impegno di Fondazione Milan, costantemente al lavoro per aiutare le persone bisognose sia a livello locale che internazionale. La maglia è molto elegante con il suo colore dorato e il pattern geometrico, ma soprattutto ci aiuterà a innescare un concreto cambiamento nel mondo attraverso l’iniziativa “From Milan to the World”, che verrà lanciata nel prossimo futuro. Siamo particolarmente orgogliosi di poterlo fare come Club, perché l’iniziativa si inserisce perfettamente nel nostro percorso di responsabilità sociale che rimane un aspetto molto importante del nostro lavoro al Milan, dentro e fuori dal campo.

A queste parole si sono aggiunte quelle di Nick Willems, Graphic Designer Teamsport Apparel, che ha dichiarato:

Il Milan unisce tante persone in tutto il mondo attraverso il calcio e i progetti di beneficenza. Per questo abbiamo voluto rendere omaggio a questo impegno con una particolare scelta di design: l’idea alla base del pattern integrato nella maglia è quella di includere l’identità di tutte le città collegate alla Fondazione. Ciascuna città è presente sulla maglia con una grafica dedicata, posizionata all’interno del perimetro della città stessa. Le grafiche delle città compongono poi un pattern ripetuto che le collega tutte e sei, a simboleggiare la forza e l’impatto del Milan e della Fondazione.

La nuova maglia AC Milan Away è disponibile sul sito di Puma, nei PUMA Store, negli store ufficiali AC Milan e presso selezionati retailer in tutto il mondo.