Si intitola “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” la mostra che si terrà dal 7 aprile al 31 luglio a Milano nelle splendide sale di Palazzo Reale, un tempo sede del governo della città e residenza dei Re.
Il museo del capoluogo lombardo si apre infatti per la prima volta al mondo della moda ospitando una retrospettiva interamente dedicata a Dolce&Gabbana e al suo impareggiabile savoir-faire.
Curato da Florence Müller e prodotto da IMG, il percorso espositivo presenterà diverse espressioni artistiche in dialogo con l’universo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, esibendo le creazioni uniche dei due stilisti. Numerosi pezzi d’archivio saranno quindi esposti in un susseguirsi di sezioni tematiche il cui scopo è di mettere in risalto i vari aspetti della cultura italiana che da sempre ispirano la maison, tra i quali l’arte, l’architettura, l’artigianato, la musica, l’Opera e il Balletto, le tradizioni popolari, il teatro e la dolce vita.
Una volta terminata, l’esposizione toccherà poi diverse tappe internazionali celebrando il brand come simbolo dello stile italiano attraverso il sogno dell’Alta Moda ed esplorando il suo approccio non convenzionale al mondo del lusso.