Fashion

Il minimalismo nella collezione F/W ’22 di UNIQLO x JW Anderson

Articolo di

Ruben Di Bert

Con questa collezione, UNIQLO e JW Anderson celebrano il quinto anniversario della loro collaborazione, che ora assume un tono lussuoso e chic. Cominciata nel 2017, la partnership tra il colosso giapponese di fast fashion e il brand britannico è nata dall’esigenza di elevare il concetto di moda democratica e stagione dopo stagione ha continuato a evolversi esplorando diversi temi. 

L’autunno/inverno 2022 trova la sua ispirazione nel modernismo inglese, puntando soprattutto su funzionalità e razionalità nell’uso dei materiali. “C’è una semplicità nel design, ma anche un’attenzione ai dettagli in loro, che abbiamo voluto trasmettere con questi abiti che derivano dai codici del minimalismo architettonico”, racconta Jonathan Anderson parlando delle sue ultime creazioni.

Lo si nota soprattutto nelle tonalità autunnali che riflettono gli interni delle case, nei tessuti semplici ma allo stesso tempo eleganti e nelle linee nitide. Lo si può quindi definire un guardaroba senza tempo, tipicamente british e fedelissimo all’idea di LifeWear

Il lancio della linea è previsto per il 13 ottobre online e nello store di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.