MISBHV lancerà una collezione per sostenere l’Ucraina

La situazione politica in Europa sta diventando sempre più tesa e complicata, mentre i combattimenti a Kiev proseguono nell’attesa di una negoziazione. Una situazione, questa, che ovviamente non riguarda solo Ucraina e Russia, ma tutti noi sotto diversi aspetti. 

Anche il mondo della moda non fa eccezione e proprio durante il periodo delle sfilate alcuni stilisti hanno deciso di prendere una posizione riguardo al tema. Al di là di chi ha utilizzato l’attenzione mediatica degli eventi per manifestare contro la guerra, tra i brand si è distinto Giorgio Armani che ha voluto dire la sua attraverso il silenzio di un défilé senza alcuna base musicale di accompagnamento.

MISBHV ci ha invece fatto sapere attraverso i suoi canali social che lancerà una nuova collezione i cui proventi saranno destinati a un programma di aiuti umanitari in Ucraina.

Nel post pubblicato su Instagram si legge che, riconoscendo la gravità della situazione, la fondatrice Natalia Maczek e il direttore creativo Tomek Wirski del brand polacco hanno deciso di dedicare il loro prossimo lancio a una raccolta fondi in collaborazione con l’UNICEF che offrirà supporto medico e psicologico alle giovani vittime del conflitto in territorio ucraino.

Il drop dovrebbe avvenire entro oggi online.