È un’incessante contrapposizione tra il maschile e il femminile, il morbido e l’attillato. La nuova collezione Resort 2025 di Missoni continua infatti a costruire un guardaroba in divenire che gioca proprio sui contrasti e l’alternanza di elementi differenti tra di loro.
Ovviamente righe e zig-zag dominano ancora l’orizzonte dei motivi tanto cari al brand, che questa volta vanno però dal bianco e nero deciso a toni sabbiosi dall’atmosfera decisamente solare e sensuale. Il marchio italiano non intende insomma rinunciare per nessuna ragione alla propria iconicità anche nel suo nuovo corso, ma pattern e tinte vengono interpretati sotto forma di color block per sostituire il concetto del “put together” con l’idea di un unica fantasia che si estende su tutto creando un movimento progressivo tanto giocoso quanto energico.
Questa stagione vede inoltre l’aggiunta di body alla gamma più familiare di abiti lunghi con orli asimmetrici, maxi-cardigan, gilet allungati, pantaloni ampi, shorts, gonne a tubino e tailleur pantalone fluidi, mentre a completare il ritmo dei look nella serie di scatti ci pensano degli occhiali da sole caratterizzati da montature geometriche e borse declinate in dimensioni oversize o mini.