Valentino ha presentato l’ultima campagna di una trilogia dedicata alle sue borse. Dopo la Nellcôte e la Vain, a finire sotto i riflettori è infatti questa volta la Valentino Garavani Viva Superstar, la quale è stata interpretata con un linguaggio visivo deciso e suggestivo.
Ideato dal direttore creativo Alessandro Michele e fotografato da Drew Vickers, l’advertising cattura una serie di scatti cinematografici in bianco e nero che intrecciano mistero e raffinatezza.
L’ambientazione è quella di una città non definita, che fa da sfondo a una serie di fotografie nelle quali viene ritratta una donna in continuo movimento la cui identità rimane celata. Che proceda con passo deciso o scivoli nell’ombra, come se volesse sottrarsi agli sguardi o sfuggire a un obiettivo invisibile, la protagonista, determinata a non farsi catturare, incarna un’eleganza dal fascino magnetico e indecifrabile.


La borsa, con la sua forte identità e il VLogo oversize, evoca invece uno spirito rétro ispirato alla scena artistica degli anni Settanta. Per la stagione primavera/estate 2025, la palette cromatica si arricchisce poi con una nuova combinazione d’impatto: rosso acceso accostato a nero intenso, la quale si aggiunge alle due varianti bicolore esistenti. Non solo, la silhouette originale è stata reinterpretata in nuove texture tra cui una variante in pelle pregiata e un’altra destrutturata in rafia crochet, mentre versatilità ed eleganza si fondono nell’introduzione di una compatta camera bag crossbody dotata di tracolle a catena e in pelle e un marsupio pensato per essere indossato anche a spalla o a tracolla, oltre alla piccola duffle bag presentata durante la sfilata “Pavillon des Folies”.