Fashion

Miu Miu sceglie Sydney Sweeney di “Euphoria” per la sua nuova campagna

Articolo di

Ruben Di Bert

A quanto pare non è più un mistero il fatto che Miuccia Prada sia una fan di “Euphoria”. D’altronde come darle torto, tutti noi lo siamo! Soltanto che lei ha voluto manifestare la sua passione per la serie tv collaborando con alcuni membri del suo cast.

Così, dopo aver visto sfilare Hunter Schafer sulla passerella di Prada, ora è il turno di Sydney Sweeney, scelta come protagonista della nuova campagna di Miu Miu.

Lo spirito di ribellione incarnato dai personaggi di Sydney rispecchia l’etica di Miu Miu, un lusso contorto alimentato dalla violazione delle regole giovanili – il segno distintivo della ragazza Miu Miu, qui incarnata di nuovo.

Miu Miu

L’attrice interprete di Cassie Howard è infatti al centro di un advertising dedicato alla borsa Miu Wander che vede la direzione creativa di Lina Kutsovskaya di Be Good Studios, lo styling di Lotta Volkova e gli scatti di Tyrone Lebon.

Sydney viene quindi ritratta mentre sfoggia la nuova hobo della maison, la quale rappresenta una riscoperta e una rivisitazione dei codici e dell’identità del brand.

La it-bag è caratterizzata dall’iconica texture matelassé impreziosita da dettagli eleganti come il logo in metallo tono su tono ed è disponibile in due misure, con la possibilità di scegliere tra la nappa e il nylon rigenerato