Sneakers

Mizuno ha svelato la sua capsule ispirata a Evangelion

Articolo di

Edoardo Cavrini

A pochi giorni dall’annuncio della sua partnership con Patta, Mizuno è tornata a far parlare di sé presentando un nuovo sodalizio. Il marchio di calzature sportive con sede a Osaka ha infatti deciso di seguire le orme di UNDERCOVER e UNIQLO proponendo una collaborazione con Evangelion.

Il brand giapponese si è quindi ispirato all’iconicità dell’opera di Hideaki Anno per dare vita a un’esclusiva capsule collection che però, inaspettatamente, non prevede alcuna sneaker. La line up di articoli comprende infatti soltanto una selezione di capi d’abbigliamento e accessori come t-shirt, giacche a vento, berretti, cappellini, asciugamani e mascherine. Ogni prodotto riprende la caratteristica color palette dell’anime, mentre il design si ispira alle Unità EVA-00, EVA-01 ed EVA-02 con tanto di logo creato ad hoc.

La linea rimarrà disponibile online per il pre-order fino al 12 aprile, con le spedizioni che partiranno da metà agosto, e coloro che effettueranno un acquisto superiore a ¥5.500 riceveranno in regalo uno speciale tappetino per il mouse in co-branding.