Negli ultimi anni, la collaborazione tra MM6 Maison Margiela e SALOMON ha saputo elevare il trend gorpcore con un approccio avant-garde. Attraverso il loro sodalizio, i due brand hanno infatti reinventato le calzature simbolo dell’outdoor in qualcosa di totalmente inaspettato e vicino alle tendenze del mondo della moda.
Così, dopo aver trasformato delle scarpe da trail running in cuissardes e mules, il duo è pronto a tornare con una nuova rielaborazione sorprendente.
Questa volta, il design della celebre XT-4 è stato ripensato guardando alle eleganti linee delle Mary Jane nel nome di un connubio perfetto tra funzionalità e stile che risponde a chi cerca un look audace ma anche pratico.
Ecco allora che le sneakers nate per solcare i terreni accidentati sostituiscono il tipico sistema di chiusura con quicklaces con un’apertura all’altezza del collo del piede e una fascia in velcro brandizzata dal tocco femminile e giocoso. Per quanto riguarda i colori, troviamo invece una versione multicolor e una nera.
L’uscita è prevista per il 17 ottobre online e presso selezionati retailer.