MM6 Maison Margiela e Dr. Martens insieme per una collezione di scarpe ibride

MM6 Maison Margiela aveva anticipato l’inizio di una collaborazione con Dr. Martens durante la sfilata dedicata alla collezione autunno/inverno 2024 che si è svolta lo scorso febbraio in occasione della Milano Fashion Week, suscitando ovviamente grande curiosità e aspettative.

Ora, dopo mesi di attesa, il frutto della partnership è stato finalmente svelato nei dettagli per confermarsi come un cult della stagione.

La sub-label di Maison Margiela e il brand britannico hanno infatti presentato la linea nata dal loro sodalizio, che si fonda sul desiderio reciproco di esplorare e sovvertire i design tradizionali creando una nuova espressione artistica.

Ecco allora che i leggendari stivali Original 1460 e 1490 vengono ibridati al modello 1461 generando delle scarpe due-in-uno, le quali vengono proposte con un contrasto di rosso e nero oppure in una versione total black. La stessa idea viene inoltre applicata anche a un’altra silhouette che fonde le eleganti linee del mocassino Penton con quelle della Oxford a tre occhielli per ottenere un look eccentrico. 

L’intera line-up sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 19 novembre sui siti ufficiali e negli store di entrambi i marchi, oltre che presso selezionati rivenditori.