Quando la creatività incontra la funzionalità nel mondo della moda il risultato è sempre ottimo e l’ultima collaborazione tra MM6 Maison Margiela e SALOMON ne è un perfetto esempio.
Il nuovo capitolo della partnership, che ben rappresenta l’interesse del fashion system per il trend gorpcore, è infatti pronta ad approdare sugli scaffali dei negozi dopo aver calcato le passerelle della Milano Fashion Week lo scorso settembre.
La collezione nasce dal desiderio di spingere oltre i limiti l’unione tra i concetti di tecnicità e design avant-garde ed è composta da sei stili in totale, due dei quali sono disponibili per l’acquisto a partire da oggi.
Il primo prodotto presente nel drop è il gilet ADV Skin 5, rivisitazione di un classico che vanta una struttura aderente a pettorina con borracce integrate in sfumature tonali di nero e vaniglia arricchite da un logo in co-branding.
Anche il secondo articolo al centro del lancio si distingue per un’essenza ibrida che coniuga un’estetica all’avanguardia a delle credenziali sportive. Si tratta del Cross Wader, una calzatura frutto della fusione tra l’esperienza nel campo del trail running del brand francese e l’approccio creativo di Margiela che dà vita a una silhouette attillata fino alla coscia con una suola in gomma sagomata ad alta aderenza.