Soltanto poche settimane fa sono iniziate a circolare in rete le immagini che anticipano la release delle SALOMON XT-4 Mule realizzate in collaborazione con MM6 Maison Margiela. Ciò significa che la fortunata partnership tra i due brand proseguirà anche quest’anno, continuando a esplorare i confini del trend gorpcore.
Un’ulteriore conferma di questo fatto arriva con la recente presentazione ufficiale del nuovo capitolo del sodalizio tra i due marchi per la stagione primavera/estate 2024, che ha questa volta come protagonista il modello X-Alp.
SALOMON e la sub-label della maison guidata da John Galliano hanno infatti rivisitato la scarpa con delle nuove colorazioni particolarmente versatili che accentuano la struttura aerodinamica della silhouette e la sua funzionalità. Originariamente concepita per l’hiking, la calzatura viene dunque ora aggiornata con un nuovo look essenziale adatto agli street style che si contraddistingue per delle tonalità di nero e bianco. Ad aggiungere un tocco particolare ci pensa poi l’iconico logo numerico di Margiela stampato sulla linguetta in modo volutamente grezzo per riflettere l’heritage artigianale della casa di moda.
Il rilascio avverrà il 6 giugno sui siti ufficiali di entrambe le etichette e presso alcuni retailer selezionati.